Un matrimonio nel giardino di Alice… nel paese delle meraviglie!

Un matrimonio nel giardino di Alice… nel paese delle meraviglie!

Quante volte ti è capitato di cercare una location esclusiva, ma allo stesso tempo non troppo grande? Magari per un’occasione speciale, come ad esempio un battesimo, un compleanno o il festeggiamento di un obiettivo raggiunto?

Bene, questa è una di quelle location che si presta ad accogliere al suo interno tipologie di eventi differenti in un contesto davvero unico!

Il suo nome è “Ca di Ni” (perché un tempo fu la casa di un certo Nicolò) ed è situata dentro le mura dell’antico borgo medievale di Finalborgo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia.

Oltre alle due sale che si susseguono dall’ingresso, questa dimora storica dal fascino medievale racchiude al suo interno un incantevole giardino alla francese, dominato da un’antica torretta e circondato dalle vecchie mura della cittadina.

Un vero gioiello inaspettato, che si presta alla perfezione per organizzare aperitivi e banchetti di nozze, ma anche cerimonie simboliche – per le cerimonie religiose è possibile chiedere il permesso presso la Chiesa di San Biagio a pochi passi dalla location – senza rinunciare alla possibilità di sposarsi in una località ligure.

Dalla torretta del giardino si domina tutto il borgo; è il punto più interessante per scattare foto originali, con uno scorcio di mare sullo sfondo.

Ma Ca Di Ni non è solo questo: nella dimora storica puoi trovare anche otto appartamenti di diverse metrature e capienze, ristrutturati rispettando le finiture originali, mantenendo il carattere e il sapore di una volta.

Sono Alessandra Giuffra, wedding planner e creatrice di Brodo di Giuggiole: interpreto la tua idea di matrimonio in infinite combinazioni

Ultimi articoli