Brodo di Giuggiole, Wedding Designer

Sempre più spesso si sente parlare di wedding designer: una professione creativa che rappresenta l’evoluzione successiva alla figura di wedding planner e nel corso degli anni si è affiancata ad essa.

Che cosa si intende con

wedding designer

quali sono le differenze tra wedding planner e wedding designer?

Il wedding planner è la figura professionale che accompagna gli sposi nell’organizzazione del matrimonio e come dice il termine stesso, pianifica, organizza, coordina tutto il progetto legato al grande giorno. 

SONO MOLTI I COMPITI CHE SPETTANO AL WEDDING PLANNER, I PRINCIPALI SONO:

wedding designer

non solo...

Anche il wedding designer è una figura professionale e si dedica nello specifico al lato estetico del matrimonio:

CARTACEO
COORDINATO

Dalle partecipazioni ai libretti messa, dal tableau mariage ai menù

DALLA PALETTE
COLORI AI FIORI

Tutto ciò che riguarda gli allestimenti per realizzare la scenografia del tuo matrimonio

PROGETTAZIONE
E ALLESTIMENTI

Punto di partenza per progettare il tuo matrimonio sarà il bozzetto

All’interno di un matrimonio sono tanti i momenti che necessitano di essere pensati adeguatamente: dalla cerimonia all’aperitivo, fino ad arrivare alla cena dove i dettagli possono essere moltissimi (tovagliato, mise en place, centritavola, segnaposti), per poi culminare con il taglio torta e terminare con la parte dedicata al dopocena, open bar, confettata, bomboniere, realizzando la scenografia personalizzata del tuo matrimonio.

Ma non finisce qui, il wedding design è un mestiere creativo in continua evoluzione: sono tantissime le tendenze e le ispirazioni che possiamo proporre all’interno di un matrimonio. Il flower bar per esempio è una delle ultime novità in tema di wedding design, così come l’angolo dedicato al photobooth o al tavolo dei sigari e degli amari, tanto amato dallo sposo!

WEDDINGDesigner

Significa pensare e proporre anche situazioni e allestimenti nuovi mai realizzati prima e creati appositamente per gli sposi più esigenti che vogliono vivere e far vivere ai loro ospiti non un semplice ricevimento, ma un’esperienza da ricordare.

Non a caso il nome che ho scelto per la mia attività è Brodo di Giuggiole:
un modo di dire che esprime l’euforia di un momento irripetibile.

A questo punto ti chiederai di cosa mi occupo io e se sono wedding planner o wedding designer? Grazie al mio percorso formativo e professionale, sono entrambe le figure e il mio metodo di lavoro, per l’organizzazione di matrimoni ed eventi prevede ambedue gli aspetti, fornendo un servizio completo.

E ORA, PROGETTIAMO INSIEME LA SCENOGRAFIA DEL TUOmatrimonio

Mi piace interpretare i gusti delle persone e concentrarmi su ogni particolare che andrà ad arricchire l’evento, dando vita ad un risultato unico e personalizzato. Questa fase comincia sempre dopo l’individuazione della location: è fondamentale che gli allestimenti siano contestuali al luogo. Attraverso dei bozzetti realizzati a mano e – per alcuni casi specifici – render realizzati al pc, posso mostrare in un colpo d’occhio ciò che i preventivi comprendono e l’effetto finale che ne verrà.
Anche se i preventivi sono dettagliati per ogni singola voce di spesa, molte volte rischiano di non essere compresi dagli sposi e un pezzo di carta con l’elenco delle spese non basta per far capire come sarà la scenografia del tuo matrimonio.
In questo modo il progetto viene visualizzato ed esplicitato in ogni suo aspetto, perché tutto sia perfetto, secondo i tuoi desideri.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina